System Professional energycode: prodotti “su misura” per cute e capelli

eleonora-della-guardia-neovecchiostile-dopo-trattamenti-system-professional

System Professional energycode: prodotti “su misura” per cute e capelli

Una giornata a Milano per conoscere il mio EnergyCodeTM di System Professional presso il salone Sara Hilow, nel cuore della città.

System Professional è un marchio che da quarantanni si occupa di capelli. Ma il motivo per cui voglio raccontarvi qualcosa in più di questa esperienza è che dopo anni di ricerca e studio, il brand è arrivato a sviluppare un’idea rivoluzionaria ed inedita: un codice, EnergyCodeTM, che corrisponde ad una combinazione perfetta per ognuno di noi. Mi spiego meglio.

Nei saloni che trattano System Professional come pure sul sito, è possibile eseguire un test, EnergyCodeTM mapping, e a seconda di come si risponde alle domande, l’applicazione genera una combinazione di prodotti perfetti per cute, capelli ed esigenze di ogni persona.

Queste combinazioni serviranno a creare il mix perfetto per ogni variabile. Io ad esempio ho i capelli secchi sulle punte, ma non all’attaccatura ed ho la cute normale, ma facilmente irritabile da prodotti aggressivi. Non ho capelli lucidi per natura, ma odio vederli o sentirli appesantiti dai prodotti lucidanti. Amo portare i capelli sciolti tanto quanto raccolti e trattandoli ogni settimana con phon, piastra e ferro, li sottopongo ad uno stress non indifferente. I prodotti perfetti per me quindi dovrebbero tenere conto di tutte queste informazioni, ma con una linea standard di shampoo, balsamo e maschera, sarebbe impossibile far fronte a tutte queste richieste.

System Professional invece, con  le sue 174 milioni di combinazioni, assicura un mix di prodotti su misura per ognuno di noi ed una volta ottenuto il codice si ha la ricetta ideale per cute e capelli.

eleonora-della-guardia-neovecchiostile-spiegazione-prodotti-system-professional

In questa foto sono in compagnia di Jurgen Hilow-Iwaszura, lo stilista del salone Sara Hilow in Largo Toscanini (piazza San Babila), un vero appassionato di teste ed in particolar modo di prodotti che rispettano la bellezza naturale dei capelli. Jurgen mi ha aiutata a capire cosa fosse meglio per me e ad effettuare il test. Una piccola parentesi per dirvi che se doveste capitare a Milano quello Sara Hilow è senza dubbio un salone che vi consiglierei: professionalità, gentilezza, ospitalità ed una luce senza paragoni che entra dalle grandi  vetrate.

eleonora-della-guardia-neovecchiostile-trattamenti-system-professional

eleonora-della-guardia-neovecchiostile-app-internazionale-prodotti-personalizzati-system-professional

eleonora-della-guardia-neovecchiostile-app-prodotti-personalizzati-system-professional

eleonora-della-guardia-neovecchiostile-prodotti-su-misura-system-professional

Dopo aver finito con trattamenti e la messa in piega, ho potuto da subito notare che i miei capelli avevano tutto un altro aspetto. Sembravano più lucidi, leggeri, morbidi, luminosi e pieni. Nella foto qui sopra potete vedere il mio mix di prodotti perfetto, risultato dell’ EnergyCodeTM .

Sto utilizzando System Professional dal 16 Maggio e posso dirvi che già dopo quasi un mese di utilizzo i miei capelli sembrano rinati. A dare un nuova vitalità alla mia testa è senza dubbio la combo personalizzata, ma il prodotto che tra questi più di ogni altro sto amando è Extra Alpha Energy.  Mai testato qualcosa di così performante. Questo prodotto è composto da istidina che ripara la fibra capillare e riduce i radicali liberi per prevenire ulteriori danni alla cheratina, lipidi naturali che arricchiscono i capelli con una combinazione lipidica che li rende morbidi e luminosi dalle radici alle punte, caffeina che aumenta il microcircolo cutaneo per migliorare l’afflusso di nutrienti alla cute e ai follicoli ed infine da Vitamina B3 che potenzia la funzione della barriera idrolipidica naturale per una cute più idratata. Una vera bomba per cute e capelli!

eleonora-della-guardia-neovecchiostile-dopo-trattamenti-system-professional-primo-piano

eleonora-della-guardia-neovecchiostile-dopo-trattamento-cute-sara-hilow-system-professional

eleonora-della-guardia-neovecchiostile-dopo-trattamento-e-piega-mossa-sara-hilow-system-professional

eleonora-della-guardia-neovecchiostile-dopo-trattamento-e-piega-sara-hilow-system-professional

eleonora-della-guardia-neovecchiostile-Jurgen-sara-hilow-salon-milano-system-professional

Tempo fa notavo con Gianluca di quanto il mondo della moda e del design stessero puntando sulla customizzazione e personalizzazione. Le persone che vogliono e possono spendere ci sono, ma giustamente pretendono qualcosa di speciale. Ecco perché trovo che l’idea di un “su misura” anche nel beauty ed in particolar modo per la testa sia geniale e davvero accattivante.

eleonora-della-guardia-neovecchiostile-system-professional-sara-hilow-milano-piazza-san-babila