Stivaletti per l’inverno: ecco come abbinarli

stivaletti-per-linverno-tendenze-moda-2016-2017

Stivaletti per l’inverno: ecco come abbinarli

Avete notato che i negozi ed il web sono pieni di stivaletti per l’inverno?

A dir la verità, quando ho iniziato a vederli indosso alle influencer più conosciute, non mi avevano fatto impazzire: come sapete amo capi ed accessori che slanciano la figura femminile valorizzandola. Gli stivaletti, soprattutto se con il tacco basso, spesso non donano a tutte, ma con il tempo ho iniziato ad apprezzarli e non vi nego che potrei desiderarne un paio anche io.

Ormai mi conoscete da anni e sapete anche che non seguo pedissequamente ogni moda sulla piazza. Preferisco farmi guidare da ciò che mi ispira, a prescindere che siano capi appena usciti o vecchi di cinquant’anni, nel vero senso della parola.

Nonostante questo, proprio attirata dalle foto sui social, mi sono convinta che potrebbe essere carino averne un paio. Tacco medio, neri e con la punta leggermente a biscotto: ecco come li vorrei i miei nuovi stivaletti per l’inverno. 

Nell’immagine qui sopra potete vedere come, alcune delle mie colleghe blogger, hanno scelto di abbinarli. Camila Coelho, beauty guru seguitissima, ne ha abbinato un paio con il tacco scultura ad un abitino impalpabile. Mi piace davvero molto che ci sia un un forte contrasto tra la struttura importante dello stivaletto, come della borsa, e la trasparenza dei veli del mini dress.

stivaletti-per-linverno-tacco-basso-fashion-blogger

Chiara Ferragni, invece, ha abbinato gli stivaletti dal tacco basso in velluto, altro must have di stagione, ad un bomber e ad un abito corto che, a dir la verità, avrei visto meglio con una scarpa differente. Il risultato è comunque fresco ed adatto a chi predilige outfit più particolari e “giovani”.

Veronica Ferraro, impeccabile con il suo total black aggressivo e sexy nel selfie allo specchio, ha abbinato questi stivaletti per l’inverno ad un doppio petto strutturato dai dettagli gold. Che i blazer siano un capo che amo lo sapete già, no? Davvero un abbinamento azzeccato e da imitare.

Valentina Marzullo, infine, ha abbinato gli stivaletti ad un maxi pull grigio melange di quelli che ti fanno venire voglia di stazionare a vita davanti un caminetto acceso con calice di rosso e castagne arrostite. Questo mix mi piace molto perché, creando un contrasto tra il volume XL del maglione e la scarpa che aderisce perfettamente alla caviglia, sfina otticamente la gamba e ci fa sembrare a tutte più alte e più fighe.

(in foto da sinistra stivaletto nero, in saldo, Aldo / argento e modaiolo Made by Sarenza / con frange “alla Gucci” e catene Stuart Weitzman / nero e classico Made by Sarenza / burgundy e comodo Gianvito Rossi)

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.