Moda, scarpe ed accessori Autunno-Inverno 2016-2017: ecco i pezzi del mio cuore.

tendenze-moda-autunno-inverno-2016-2017-dmoda-neovecchiostile

Moda, scarpe ed accessori Autunno-Inverno 2016-2017: ecco i pezzi del mio cuore.

Quanto tempo è passato dall’ultima volta che ho scritto un post come questo? Tanto, troppo tempo. Qualcuna di voi continua a scrivermi (quasi) giornalmente chiedendomi di registrare nuovi video. Purtroppo, anche se vorrei e non sapete quanto, non ho molto tempo a disposizione. Tra Brando, l’altra parte del mio lavoro che mi vede impegnata sul fronte social media e la ristrutturazione della nuova casa, il tempo per dedicarmi (con la testa) al blog è spesso davvero poco.

Tornando a noi…

Non so come stia andando nelle vostre di città, ma qui fa caldo. Parlarvi di tendenze per l’autunno-inverno mi fa strano ma, a sentire mia madre, “pare che il freddo arriverà”. Fidiamoci quindi di Maria e parliamo di quello che mi piace tanto, ma tanto, per quella che sarà la (forse) fredda stagione.

Come al solito, vedrete un mix di capi ed accessori che, apparentemente, potrebbero non avere un filo conduttore. Ma la moda è bella perché è varia e, come sapete, mi piace osare con abbinamenti insoliti ed eclettici.

‘Fanculo la moda, mettiamoci ciò che ci piace e ciò che ci fa stare bene!

(Ho messo un “fanculo” ed un punto esclamativo nella stessa frase: qualche giornalista snob e/o purista delle lingua italiana potrebbe aversene a male. Eccchisssenefrega.)

tendenze-moda-accessori-scarpe-autunno-inverno-2016-2017-studio-dmoda-neovecchiostile

(1. e 6. Giuliana Mancinelli Bonafaccia, 2. e 9. Trenta7, 3. Quattromani, 4. e 8. Damiano Marini, 5. Flaminia Barosini, 7. Federica Berardelli, 10.)

Quindi…amo le punte, i dettagli metallici, meglio se nelle tonalità femminili dell’oro rosa o rame, amo le tracolle da portare anche (s)comodamente a mano e anche se fa tanto sciura, pure se non hai manco trentanni.

Amo le scarpe dal fascino maschile, a patto che però slancino piede, caviglia e gamba perché, altrimenti, meglio che se le mettano loro, i maschi.

Li amo e ne vorrei un paio: quanto sono belli questi gemelli a forma di borchia?

E poi adoro i gioielli che si fondono al corpo: un serpente che scivola  sull’orecchio, o un anello capace di vestirti le dita solo con il suo scheletro.

 

E poi gli abiti: vorrei pochi capi, ma capaci di farmi sentire sempre me stessa e che, quindi, possano esprimere appieno la mia personalità. Ancora c’è chi pensa che i vestiti siano solo vestiti? Che ridere.

Dunque, un completo speciale, un capospalla importante, un abito che grida femminilità ed un pantalone maschile per quei giorni in cui vai forte come un treno e non vuoi essere fermata da niente e nessuno, tanto meno da tacchi o abiti scomodi.

Vestiti poetici che ti fanno sentire speciale quando li indossi. Cavolo, l’ho sparata grossa.

tendenze-moda-autunno-inverno-2016-2017-dmoda-neovecchiostile-quattromani

(total look Quattromani)

Supercazzola a parte, questo è ciò che mi piace. Quando si tratta di tendenze, lo sapete, sono di rado in prima fila. Per dire, la ciabatta con il pelo non me la vedrete mai addosso. Spero.

Quando vi propongo qualcosa o vi parlo di un trend, è sempre per via di un MIO innamoramento.

Mi innamoro, scrivo, quindi condivido con voi. Concludo il post con qualche riga scritta sulla pagina facebook del blog. E’ un pensiero che riguarda anche voi.

Grazie per avermi letto, anche questa volta.Moda_quattromani_fw1617_lookbook_web_res33

( total look Quattromani)

 

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.