10 influencer da seguire assolutamente su Instagram

Web-Influencer-chiara-ferragni

10 influencer da seguire assolutamente su Instagram

Influencer? Ma chi è ‘sta gente? Dove vive, come si mantiene e soprattutto, a parte selfie favolosi e video boomerang senza senso, cosa fa nella vita?

Oggi vi porto alla scoperta del magico mondo degli web influencer.

Se non possiedi un account instagram (davvero?) forse non li hai mai sentiti nominare, ma se sei un appassionata di antropologia e/o di quella che definisco shampisteria social, non puoi sopravvivere senza la mia lista dei 10 influencer da seguire assolutamente su Instagram.

  1. Giovanna Battaglia

giovanna-battaglia-influencer-instagram

Lei, per me, è davvero una delle poche a poter portar con sé l’appellativo di “influencer”. Editor di Vogue e professionista navigata, la sua carriera parte in sordina, da modella. Ruolo che, giustamente, le sta stretto. Negli anni collabora con le riviste più importanti dello scenario internazionale e, ad oggi, è una delle menti più estrose e brillanti del mondo della moda. Eclettica, magnifica, sorridente: Giovanna Battaglia è una musa, un’icona ed assolutamente un’influente da seguire. A tutti i costi. La vera chicca: i suoi piccoli video girati su Instagram Stories: uno spaccato di vita di lusso spumeggiante, luccicante e mai scontato. 

2.Chiara Ferragni

Web-Influencer-chiara-ferragni

Chi la critica a priori, è rimasto indietro di qualche anno. Quanto fastidio può dare che una biondina appena trentenne fatturi milioni di euro girando il mondo e dando lavoro ad uno staff di una quindicina di persone? Brava, bravi, continua e continuate così. Perché seguire le sue avventure? Perché, Fedez a parte, non si ferma mai, per davvero, e racconta un sogno che diventa realtà: la ragazza (quasi) qualunque che parte per l’America, Los Angeles, e fa i soldi indossando pret-a-porter e sedendo a cena accanto a Karl Lagerfeld. Wow, no? Dietro però, anche se non vi sembrerà possibile, c’è tanta dedizione, uno staff con i contro-còsi, marketing e, come per tutti i progetti che funzionano, tanto ma tanto lavoro.

3. Candela

candela-novembre-streetstyle-influencer

Fascino da figlia dei fiori, un’anima leggera, una ragazza particolare ed una paroliera singolare. Questa ex-modella, è (apparentemente) sempre allegra e spensierata. Ha due figlie, meravigliose, ed un marito celebre e creativo tanto quanto lei. Regina dello street style, testimonial per brand di moda e volto seguitissimo su instagram, è una presenza fissa nei miei feed. Perché? Perché amo chi ha qualcosa da raccontare, soprattutto se riesce a rendere un po’ speciale la quotidianità.

4. Mariano Di Vaio

mariano-di-vaio-instagram-influencer

Mariano non ha bisogno di presentazioni, credo. Il suo ciuffo, e il suo sorriso, e il suo sguardo, e i suoi muscolazzi, parlano per lui. Bello, non si può negarlo, e tanto seguito, è uno dei pochi web influencer maschi che vale la pena di seguire. È giovane, fresco, sa come non prendersi troppo sul serio, è sposato ed in attesa di un figlio. Ci piace!

5. Chiara Nasti 

chiara-nasti-influencer-instagram

Labbra carnose ed un sorriso alla Mentadent, questa giovanissimissima ragazza è riuscita a farsi amare da tanti, ma tanti follower. È sempre in giro per collaborazioni con brand più o meno conosciuti, è idolatrata dalle più piccine e, anche in pieno inverno, i suoi account straripano di foto in costume da bagno a base di lati B e silicone. Ma non avrà freddo?

6. Dan Bilzerian

dan-bilzerian-instagram

A proposito di lati B e silicone, l’account di Instagram di Bilzerian né è pieno. Cosa faccia nella vita, a parte festini a base di sesso con donne provenienti da tutte le parti del mondo, è un mistero. Un influencer famoso per il lusso delle ambientazioni dei suoi scatti, per le donne che cambia come e più dei calzini e per la quantità di armi esibite in foto. Perché seguirlo? Per rendersi conto di quanto il genere umano possa essere squallido.

7. Chiara Biasi

Chiara-biasi-instagram-influencer-italiana

Amatissima e criticatissima. Idolatrata e tanto invidiata. Attualmente fidanzata di calciatore,   sempre in giro, pare che abbia uno staff sempre alle calcagna e che la immortala in ogni, OGNI, istante della giornata. È una ragazzaccia dall’animo romantico, ecco perché ha senso seguirla ed ecco perché è nella lista dei 10 influencer da seguire assolutamente.

8. Famiglia Kardashian & Jenner

famiglia-kardashian-instagram

TV STILL — KEEPING UP WITH THE KARDASHIANS — Season: 9 — Pictured: (l-r) Khloe Kardashian, Kris Jenner, Kourtney Kardashian, Kim Kardashian, Kylie Jenner, Kendall Jenner — (Photo by: Brian Bowen Smith/E!)

Kim, i selfie e le improbabili storie di rapine incredibili. Kylie, le labbra che continuano a gonfiarsi irrimediabilmente, così come il suo lato B. Kendall, acclamata modella, anche detta “prezzemolina”. Kourtney e Khloe che si scattano foto in guardaroba da sogno e si godono lo sfarzo. Rob, fidanzato con la donna più volgare del pianeta e unico uomo rimasto in famiglia. Kris Jenner, madre di tutta la combriccola, rifattissima e colpevole di aver messo al mondo tanta frivolezza. Caitlyn Jenner, padre biologico delle due piccole di casa e seconda madre acquisita dopo la difficile decisione di diventare donna.

Che dire, una famiglia in cui non credo sia possibile annoiarsi. Perché seguirli? Perché sono totalmente fuori di testa e nei momenti in cui ho voglia di rilassarmi con web-spazzatura, mi svuotano la testa. Ci riescono per davvero.

9. Nima Benati

nima-benati-influencer-instagramQuesta fotografa autodidatta, è sempre in giro con amiche ed amici che nella vita non ho capito esattamente cosa facciano. Mi piace averla nei feed per via delle sue foto patinate, coloratissime e spesso perfette. E poi mi piace lei: un po’ troppo plasticosa, per i miei gusti, ma bella e simpatica.

10. Gianluca Vacchi

gianluca-vacchi-instagram-web-influencer

E parlando di web influencer, come non nominare il guru del niente cosmico? Ville, piscine, barche, slippini bianchi con-tutto-in-mostra, pigiami di seta con iniziali enormi manco fossimo tutti ipovedenti, arredi tanto lussuosi quanto kitsch. Come potete perdervi lui ed i suoi balletti messi su dalla sua dolce metà? Tripudio di relax, spreco di denti bianchi e protesi di tutti i tipi, prati verdi sempre perfettamente tagliati, numero imprecisato di macchine, gioielli e tutto quello che potreste aspettarvi da un riccone. Perché seguirlo? Perché, tutto sommato, è simpatico.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.